COSA È L'EVANGELIZZAZIONE?
Un uomo che si interroga su se stesso
Una buona notizia che dà vita e speranza per il futuro
Si può vivere da soli? Una comunità per condividere
Una missione che non ha mai fine... o no?
L'esperienza della missione parrocchiale
L'associazione cattolica laicale ALFA - OMEGA percorre da trent'anni le strade della nuova evangelizzazione. Nasce come risposta al bisogno dei cosiddetti «lontani» o «ricomincianti» nella fede di riscoprire, nella Chiesa, un rapporto personale con Dio. Sollecitati dal concilio Vaticano II, un gruppo di laici sente la necessità di compiere un salto di qualità a partire dalla lettura personale e comunitaria della Bibbia. Viene scelta la forma del servizio attraverso le «missioni popolari», prediligendo l'andare sulla strada e nelle case per incontrare i volti di donne e di uomini che cercano autentiche ragioni di vita.

Il servizio consiste nell'offrire uno stile di nuova evangelizzazione, distinto dalla catechesi, centrato sulla  ...
Continua »
Annuncio casa per casa - lo strumento di annuncio
» "Gesù Cristo ti ama, ha dato la sua vita per salvarti, e adesso è vivo al tuo fianco ogni giorno, per illuminarti, per rafforzarti, per liberarti." (Evangelii Gaudium 164)
» Dio è una persona che ti ama, e ti offre una "Vita Nuova" in un incontro personale con lui.
» L'uomo non riesce a fare l'esperienza della "Vita Nuova" perché vuole essere autosufficiente.
» Gesù Cristo, Figlio di Dio, è la "Vita Nuova" per l'uomo. Nell'incontro con lui tu puoi sviluppare un rapporto personale con Dio.
» Tu puoi iniziare a fare l'esperienza della "Vita Nuova" se accogli Gesù Cristo come Salvatore e Signore.
» Tu puoi accogliere Gesù Cristo per fede come dono di Dio, con una decisione della tua volontà.
» Per avere fiducia di una persona bisogna conoscerla: questo vale anche per la persona di Gesù. La Sua vita e le Sue proposte sono contenute nel Vangelo.
  (per il sussidio completo rivolgersi all'Associazione)
Gruppi di lettura del Vangelo
» Primo percorso
» Tracce per la guida