MONTESILVANO

Storia di Alfa Omega di Montesilvano

Negli anni 96-97 alle porte del Giubileo del 2000, il nostro parroco di allora Don Antonio Rapagnetta, cominciò a pensare a come partecipare alla missione diocesana di Pescara, con una missione permanente nella nostra parrocchia.
Il primo contatto con Associazione Alfa&Omega avvenne tramite una suora domenicana che era  a conoscenza delle attività svolte sul territorio nazionale.
A Soave (Verona) durante una missione parrocchiale c'è stato il primo incontro con Don Antonio accompagnato da alcuni collaboratori   Dopo vari contatti, si iniziò ad organizzare i primi incontri di formazione ai collaboratori  di tutte le realtà della nostra parrocchia, tenuti da alcuni associati nazionali di A & O .
Dopo questo periodo, iniziano le prime missioni mirate verso le famiglie di ragazzi prossimi alle Cresime e Prime Comunioni.
Da qui in poi nascono i primi centri di lettura del Vangelo nelle famiglie.
Nell'anno 2002, supportati dall'Associazione, iniziano le missioni su tutto il territorio parrocchiale.
Negli anni successivi la collaborazione dell'Associazione per incontri di formazione, ha fatto si   che ci sentissimo sostenuti dalla loro esperienza, collaborando alle loro missioni nazionali (Roma-    Bologna-Verona)
La nostra parrocchia inizia un camminino di missione permanente e via via crescendo e toccando le varie realtà delle famiglie, proponendo sempre un approfondimento del Primo Annuncio e uno stile di approccio alla lettura comunitaria della Parola di Dio.
Continuiamo questo percorso di fraternità e di formazione con l'Associazione, incontrandoci nei vari appuntamenti nazionali nel corso dell'anno.